Friday, December 30, 2011

affitto varese, affitto modena

Chi va alla ricerca di una casa in affitto solitamente adotta alcuni parametri precisi; i principali sono le condizioni dell’appartamento e le sue caratteristiche, la vicinanza al posto di lavoro e i collegamenti con i mezzi, la vivibilità del quartiere, la presenza di servizi nel circondario e, soprattutto, il prezzo stabilito dal locatore. Non sempre capita che tutte queste condizioni si verifichino contemporaneamente; bisogna perciò chiudere un occhio, accontentandosi della soluzione più conveniente. Se anche a voi è capitato di sfogliare le riviste specializzate o di interrogare il web con parole simili ad “affitto Varese” o “affitto Modena” sapete a cosa ci riferiamo.

Da qualche giorno però è venuto alla ribalta delle cronache un caso che non rispetta nemmeno uno dei parametri sopra esposti, ma che nonostante questo attira l’attenzione di molti; stiamo parlando di una casa della campagna modenese, distante dal centro abitato più vicino e per la quale vengono richiesti 2.750 euro per sole 5 ore e 30 di permanenza! Sarebbe folle, se non fosse che la casa di cui stiamo parlando è conosciuta anche col nome di “Casa Ferrari”; si tratta infatti di una delle 3 abitazioni fatte costruire da Enzo Ferrari all’interno della pista di Fiorano, per la precisione quella in cui lo stessa Drake passava parte delle sue giornate, dove si trova l’ufficio da cui era solito seguire le gare dell’amata Formula 1.

Il prezzo include anche una serie di servizi, dal bar allo spogliatoio, dai computer con connessione ad internet alle principali riviste nazionali; aggiungendo qualcosa in più si può usufruire di optional come i pasti, i servizi di parrucchiere per signora e le telefonate internazionali.

Ok, non è certamente un’offerta economica; ma poiché il servizio è riservato ai possessori di una Ferrari, qualcosa ci dice che il prezzo non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile!


affitto varese, affitto modena

No comments:

Post a Comment