Tuesday, December 27, 2011

Hotel a Montegrotto Terme per il vostro benessere

Le vacanze (tema principe di questi giorni) fanno rima con relax per definizione stessa, e rappresentano quasi sempre l’unico momento di distensione per ogni lavoratore alle prese con ritmi infernali e frenetici. E’ così che una fetta sempre più cospicua di turisti ricerca il benessere come primo requisito delle proprie vacanze, scegliendo hotel con spa, alberghi con sale massaggi, ecc..
Regina di questo tipo di turismo all’insegna del relax è indubbiamente Abano Terme e la vicina Montegrotto, celebri centri termali veneti incastonati nel comprensorio delle Terme Euganee. Abano Terme e Montegrotto Terme sono infatti note in tutto il mondo sin dall’antichità per le loro cure termali di primissimo livello: il territorio delle Terme Euganee è ricco di fonti d’acqua termale clorurato-sodiche, bromoiodurate e litiose che vantano elevate proprietà terapeutiche. Caratteristica che richiama nelle due località 250mila visitatori ogni anno, attirati dagli innumerevoli centri benessere, beauty farm e centri termali qui presenti. Gli hotel stessi fungono da veri e propri centri termali e benessere, poiché mettono a disposizione piscine, massaggi, fanghi, spa, percorsi personalizzati e personale specializzato nel settore.
Tra i tanti hotel Montegrotto Terme, spicca l’Hotel Olimpia Terme, storico albergo della località specializzato in cure termali. Una struttura dislocata che regala piacevoli soggiorni di relax, weekend benessere vicino ad Abano Terme, permettendovi al contempo di scoprire le altre attrazioni offerte da questo angolo di Veneto: il museo internazionale del vetro d’arte, la Butterfly Arc (Casa delle farfalle), gli scavi romani, la Piazza del Sole e della Pace con al centro il Duomo di San Lorenzo, la Pinacoteca del Montirone (dove è ospitata la Collezione Bassi e altre opere di artisti del Settecento veneziano), le meravigliose ville in stile palladiano. Un patrimonio artistico e culturale che si sposa alla perfezione con le cure termali rendendo le vacanze all’Hotel Olimpia di Abano Terme un viaggio alla scoperta del benessere.


Hotel a Montegrotto Terme per il vostro benessere

No comments:

Post a Comment